Il nuovo singolo Mille passi, scritto e interpretato da Thomas Cheval prendendo ispirazione dal libro La sedia di Lulù, parla d’amore, dell’amore di chi ti sta vicino anche quando succede qualcosa che può sconvolgere la tua vita…

11 settembre 2001: l’attentato alle Torri Gemelle di New York cambia il mondo. Un anno dopo, quello stesso giorno un incidente stradale cambia il mondo di Alessandra.

La sedia di Lulù è un libro che racconta di una rinascita dopo la tragedia, di un cammino nuovo, dove la sofferenza è alleviata e accompagnata dal bene di tanti, dai familiari agli operatori delle strutture sanitarie tra le quali l’ospedale Montecatone di Imola. Emergono risorse interiori ed esteriori impensate, fino a Lulù, un cane da supporto, fedele e inseparabile.

Trascinata da Lulù, Alessandra intreccia relazioni, supera ostacoli e barriere, paure e solitudine, silenzi e pregiudizi, tanto da divenire la prima ragazza diversamente abile a svolgere gare di obedience a livello agonistico in Italia.

schermata-2016-12-02-alle-16-14-24

Oggi Alessandra lavora presso ChiaraMilla come istruttore cinofilo e collabora a progetti di Pet Therapy.

«Dopo la sofferenza ti puoi godere ancora la vita, ci sono tante cose per cui sorridere. La vita non finisce in quel momento. Bisogna ricominciare. Io mi sento di dire, e ne sono convinta, che ho una vita migliore adesso rispetto a prima» (Alessandra).

La storia di Alessandra e Lulù, il suo fedele cane da assistenza, è raccontata nel libro La sedia di Lulù. Da queste pagine emerge la testimonianza di un abbraccio infinito alla vita.

La canzone Mille passi, scritta da Thomas Cheval, finalista di The Voice Of Italy 2015, prendendo a ispirazione Alessandra e Lulù, parla d’amore, dell’amore di chi ti sta vicino anche quando succede qualcosa che può sconvolgere la tua vita.

la-sedia-di-lulu

Thomas Cheval ha un grande seguito di pubblico dovuto soprattutto al magnetismo dei suoi live. Un’urgenza espressiva e una sincerità talmente disarmate e disarmanti da risultare universali: raccontandosi al singolare nella sua biografia, parla dei sogni, delle debolezze, delle aspirazioni e delle paure di tutti noi. Ha all’attivo un brano inedito e poi un EP sotto etichetta UniversalSemplicità e freschezza, poesia e cruda sincerità, potenza e leggerezza sono  le  costanti attraverso le quali si muove la sua produzione. Musicista vero, cantante e pianista come pochi, è un talento compositivo e performativo emergente nel nostro panorama musicale. La collaborazione con Axel Pani (nipote di Mina) prima e con Nicolò Fragile dopo, fa di lui un’artista che, nonostante la sua giovanissima età, ha ben chiara la sua strada.

I ricavi della vendita del libro sono finalizzati a rendere accessibile a disabili la struttura di ChiaraMilla, dove ha cominciato a lavorare come istruttore cinofilo Alessandra, e alla preparazione di cani da supporto a disabili.
Ecco i link per acquistarlo:
Libro + cd: http://www.itacaedizioni.it/catalogo/la-sedia-di-lulu-con-cd/
CD “Mille passi”: http://www.itacaedizioni.it/catalogo/mille-passi-cd/

#FollowtheNoise…

Fonte integrale: http://www.noisesymphony.com/lifestyle/thomas-cheval-chiaramilla/